CISTERNA DI LATINA: SOSTENERE LA BANDA MUSICALE E RISPARMIARE

“Sostenere la banda conviene!”. E’ questo lo slogan della nuova ed inedita iniziativa della storica Banda Musicale di Cisterna di Latina diretta dal maestro Secondino De Palma.

Si tratta di una tessera “sostenitore” in distribuzione con un contributo compreso tra i 10 ed i 20 euro. La card è convenzionata con 36 esercizi commerciali di Cisterna che applicheranno sconti variabili fino ad un massimo del 30% a chi effettuerà acquisti esibendo la card.


“La tessera – spiega il maestro De Palma – viene data in omaggio a chi sostiene la nostra associazione con un proprio contributo. Dà diritto a varie agevolazioni, è nominativa ed è valida per un anno.  Allegata alla card c’è l’elenco degli esercenti convenzionati ed una cartolina con i cenni storici della Banda musicale”.

La banda “Città di Cisterna”, nata nei primi anni ’30, è stata rifondata nel 1990 ed attualmente è composta da circa 40 elementi di età variabile dai 14 agli 84 anni. E’ gemellata con le bande musicali di Troia (Foggia), Sant’Angelo di Brolo (Messina) ed attualmente è in corso un sodalizio musicale con una formazione del Settentrione.

“Nonostante il nostro consueto sostegno diretto – affermano il sindaco Antonello Merolla e l’assessore alla Cultura Adolfo Marini – invitiamo la cittadinanza e le attività produttive di Cisterna ad aderire all’iniziativa della Banda musicale per l’importante funzione di promozione della cultura musicale e di socializzazione tra i giovani, per l’impegno nel mantenere viva l’antica e folcloristica tradizione della banda musicale, nonché per il prestigio che reca al nome di Cisterna ogni volta che esegue il suo sempre ricco repertorio musicale”.

Per informazioni e richiedere la tessera “sostenitore” della Banda musicale di Cisterna contattare il numero di telefono: 06.96881915.