IL DERBY CAPORICCIO FONDI – GEOTER VISTO DA GAETA

Niente da fare. La Geoter riesce a resistere solo un tempo contro un Hc Caporiccio che consolida la sua supremazia tra le mura amiche. La maggiore freschezza fisica ed una più ampia disponibilità nelle rotazioni, hanno permesso ai rossoblu di tirare la volata al rientro dagli spogliatoi, sfruttando soprattutto la micidiale arma del contropiede. Per i gaetani, orfani di Onelli e Perrone, entrambi per infortunio, non sono bastate le ben 14 realizzazioni messe a segno da Luis Yant, né le provvidenziali parate di Amendolagine, che in più di un’occasione sono riuscite a mantenere in gara i biancorossi, in modo particolare nel primo tempo.

La gara, infatti, nella prima mezz’ora è apparsa equilibrata ed intensa, tanto che al 27’ la Geoter ipoteca un -1 che lascia ben sperare. Alla prima sirena, il tabellone segna 14-11. Ma il parziale di 9-0 ipotecato dai padroni di casa nella ripresa, manda all’aria i sogni di gloria, lasciando alla formazione di Horvath solo l’onore delle armi sul finale 31-22.


Questa settimana il campionato di A1 osserverà un turno di stop per dare spazio al 9° Mediterranean Handball Championship, in corso di svolgimento a Lagoa, Portogallo, in cui la Nazionale U18 di Antetomaso e Recchiuti affronterà le più importanti squadre che si affacciano sul Mediterraneo: Egitto, Portogallo, Turchia, Libia, Spagna, Tunisia, Qatar e Grecia. Matarazzo e compagni torneranno in campo sabato 3 marzo, alle 18, tra le mura amiche del PalaAmendola di Formia, per ospitare il Città S.Angelo.

Il recupero della trasferta di Altamura, per accordo intercorso tra le due società, verrà invece disputato mercoledì 7 marzo, alle 17:30.

HC Caporiccio Fondi – Geoter Gaeta 31-22 (p.t. 14-11)

HC Caporiccio Fondi: Di Manno S. 5, Di Manno G. 2, Di Manno V. 1, D’Ettorre 4, D’Angelis, Molineri 2, Panariello V. 1, Zizzo 4, Campins 6, Vieyra 5, Lauretti, Gionta, Pinto 1, Pestillo. All: Giacinto De Santis

Geoter Gaeta: Amendolagine, D’Ovidio, Yant 14, Brongo, Matarazzo, Marciano 1, Fiorenzano, Percuoco, Panariello M. 6, Horvath, Antetomaso 1, Recchiuti, Bettini, Ponticella. All: Salvatore Medina

Arbitri: Vairo – Balzano