CISTERNA 88 PORTA A CASA UNA VITTORIA EMOZIONANTE CONTRO IL RIETI

*Festeggiano le ragazze della Francia Latticini Cisterna 88*

Francia Latticini Cisterna 88   –  As. Pall. Città di Rieti 3 – 2 (Parziali : 25-27; 25-17; 25-27; 25-14; 15-7)

Formazione Francia Latticini Cisterna 88: Tramontozzi (2), Setini (3), Montini (4), Negri (6), Caporaso (7), Andreol (8), Marinelli (9), Motolese (10), Spinello (11), Bardi (12), Costanzi (13), Giuli (17).
Allenatori: Droghei William, Luppi Andrea.

Formazione As. Pall. Città di Rieti: Angelini (2), De Santis (3), Sannino  (4), Corpetti (5), Imprescia,  (7), Sorrentino (8), Valeri (10), Santantoni (12), Fortini (13), Pentuzzi (16), Frasca (18).
Allenatori: Di Giacobbe, Leoni

Arbitri: Peluso, Salvi.

Partita con molte emozioni quella giocata in casa dalle ragazze del Francia Latticini contro l’As. Pall. Città di Rieti e vinta per 3-2. Cinque set giocati in più di due ore da due squadre che hanno combattuto fino alla fine per portarsi a casa una meritata e sudata vittoria. La concentrazione e la tensione erano palpabili all’interno della palestra della SMS Volpi gremita eccezionalmente da un folto pubblico che ha vissuto attimi entusiasmanti. Dopo la sconfitta contro il Cagliari le giocatrici pontine si riscattano ampiamente con una partita giocata a ottimi livelli tecnici e in equilibrio con la squadra avversaria. Soltanto piccoli errori hanno impedito alle ragazze del mister William Droghei di portarsi a casa l’intera posta: i due set ceduti alle avversarie vengono entrambi persi per pochissimo (27-25).

La vittoria non è stata mai data per scontata però: dopo aver perso il terzo set il Francia Latticini inizia male anche il quarto e va subito sotto per 4-0. Le pontine però non si demoralizzano, approfittano delle distrazioni e degli errori delle reatine e non ci mettono molto a vincere il set con un buon margine di 25-14.

Nel quinto set non c’è partita, il gioco rimane sempre nelle loro mani e la determinazione del Cisterna viene premiata in fretta.

Due punti guadagnati che portano la squadra del Cisterna al decimo posto in classifica con un totale di 18 punti. Una vittoria importante soprattutto per il morale della squadra che deve rimanere alto in vista della difficilissima partita di sabato prossimo contro il Narni, attualmente primo in classifica.

Sconfitta invece per la squadra di Cisterna in Serie D: la C.M.LT perde in trasferta a Pontinia per 3-2. La classifica però si muove poco e la squadra rimane sempre in zona play-off. Vittoria invece per l’Under 14 che si porta a casa un 3-0 in trasferta a Pontinia e mantiene il primo posto in classifica. Anche in Under 13 le ragazze del CIII 2000 in trasferta a Latina ritornano imbattute con un 2-1.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social