VITTORIA PER LE RAGAZZE DELLA ORTHOMED: 29-21 CONTRO CINGOLI

Chiusa la pratica Cingoli per quanto riguarda la 5° giornata del campionato di serie B  femminile per le ragazze dell’Orthomed Fondi 2010. Le ragazze temevano molto le avversarie del Cingoli, e i sospetti si sono rivelati esatti, anche se il risultato finale è stato di un buon margine la partita non è stata sempre in discesa. Ci sono voluti circa 15 minuti ad inizio partita per equilibrare le sorti. Ma andiamo con ordine.

Il Cingoli parte subito determinata andando sempre a segno nelle proprie azioni d’attacco, cercando di allungare subito il vantaggio dei gol, che però non andava oltre le due reti 5 a 3. Il mister scuote le ragazze e da quel momento le ragazze iniziano a macinare gioco e a concretizzare le fasi di attacco. Dopo 5 minuti le squadre sono in perfetta parità 5 a 5, poi con un parziale di quattro reti  le fondane si portano in vantaggio per 9 a 5. D’ora in poi le ragazze gestiscono il risultato e con un altro parziale di cinque reti chiudono la prima frazione di gioco con il risultato di 15 a 8.

Nella ripresa la musica non cambia e l’alternanza di reti da ambo le parti fa si che la differenza gol rimanga sempre a favore del Fondi. Quando oramai il risultato è quasi acquisito il mister inserisce ragazze del vivaio per fargli acquisire maggiore esperienza per il futuro, da elogiare appunto la buona prestazione di Lauretti con 5 reti. In questa fase il Cingoli prova ad accorciare le distanze ma il tempo è implacabile e al fischio finale della coppia arbitrale Mastromattei e Buonocore il risultato viene fissato sul 29 a 21.

Per quanto riguarda la prestazione delle nostre atlete tre con cinque reti (Capotosto, De Parolis, Padovano), mentre per le ospiti la migliore è stata Bottenti con 8 reti. Il campionato effettuerà un turno di riposo e le atlete fondane riprenderanno la marcia verso la promozione il 5 febbraio a Guardiagrele (MC).

HC ORTHOMED FONDI 2010 – ASD POL. CINGOLI (15 – 8) 29 – 21

HC Orthomed Fondi: Capotosto R. 5, Capuano V. 4, De Parolis I. 5, Ialongo S. 1, Lauretti C. 5, Talocco M. 2. Riccardi M., Di Fazio S., Di Prisco F., Marrocco T., Pannozzo S., Perricone C. 1, Plavlyanic S. 1, Padovano R. 5, All. Pannozzo

ASD POL. Cingoli: Bottenti I., Corti T. 5, Bottenti I. 8, Coppelli E. 2, Torelli J. 3, Turki W., Ciattaglia C., Cipriani S. 3, Crispalli F., Fokis F., Dancano M., All. Gianlorenzi

You must be logged in to post a comment Login

h24Social