“NATALE A CORI”, UN MESE DI INIZIATIVE

Torna il “Natale a Cori”, una manifestazione organizzata dal Comune, la Pro Loco, il Consiglio Giovani, l’Associazione Commercianti ed Artigiani, l’Associazione Culturale Arcadia, il Condominio dell’Arte e il M.A.S.C.I. Il calendario prevede più di venti appuntamenti, tra concerti, spettacoli teatrali e folkloristici, inaugurazioni, commemorazioni, premiazioni, animazioni, mostre, presentazioni di libri e promozione dei prodotti tipici locali. E non mancherà neppure la solidarietà, con la raccolta dei fondi per il restauro dell’organo di Santa Maria della Pietà.

Un cartellone di eventi per rendere omaggio alla tradizione valorizzando le bellezze della città e le sue vocazioni culturali, artistiche ed enogastronomiche che accompagnerà la cittadinanza fino all’8 gennaio 2012 con il Motor Show. La rassegna, preceduta dallo spettacolo teatrale “La strana coppia” e dalla commemorazione di Alessandro Marchetti, entrerà nel vivo a partire dall’8 dicembre con la Giornata dei presepi A seguire l’inaugurazione dello spazio espositivo dell’Officina dell’Arte presso il Palazzetto Luciani, la premiazione del Concorso nazionale Corti e Doc – Premio Maurizio Poggiali, il Nutella party, il Buonumore a Teatro con “Due voci, una chitarra e simpatia napoletana”, la presentazione del libro “Quadri Canadesi” di Pietro Vitelli recitato da Francesca Corbi, il presepe vivente, il passaggio della Luce di Betlemme, la presentazione del sito ufficiale del Museo della Città e del Territorio, il Natale in Officina, la presentazione del libro di Giovanna Petrucci “Mario Petrucci, un buttero di Maremma”, l’animazione in piazza con i bambini, il concerto del Coro Laeti Cantores, l’ “Oliopanevino” organizzato dalla Pro Loco, lo spettacolo degli Sbandieratori Leone Rampante di Cori, l’animazione con i Babbi Natale, il concerto del Coro Polifonico Lumina Vocis, la polentata, la Befana corese e la grande tombola, la II edizione del Premio “Cori Lavora”.


Un doveroso ringraziamento va al mondo associazionistico locale che da tempo ormai si sta spendendo per vivacizzare la città esprimendo tutte le proprie potenzialità e qualità. Grazie ad un rinnovato spirito di collaborazione anche quest’anno si è riusciti ad offrire un programma natalizio a misura di cittadino, capace di coinvolgere la comunità e all’insegna della sobrietà.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]