CISTERNA DI LATINA: SEMINARIO VIA WEB SU “MOBILITA’ TRANSNAZIONALE: STUDIO E LAVORO”

La Strategia comunitaria Europa 2020 assegna alla mobilità transnazionale per studio e lavoro un ruolo importante per la promozione di competenze e capacità necessarie allo sviluppo personale e professionale degli individui.

Per favorire la diffusione delle informazioni sulla mobilità europea per studio e lavoro, l’Esecutivo comunitario ha promosso diverse reti d’informazione, tra le quali: Eurodesk, Europass, Euroguidance ed Eures. Al fine di la presentare le attività svolte a livello nazionale e territoriale da tali reti ed offrire informazioni e strumenti che consentano di conoscere ed utilizzare al meglio le opportunità di mobilità all’estero, il 7 dicembre, dalle ore 11.00, l’Antenna Territoriale Eurodesk permetterà ai giovani interessati di seguire un seminario via web su “Mobilità transnazionale: studio e lavoro”.

L’iniziativa è rivolta agli studenti, agli operatori dell’orientamento e della formazione, agli enti locali, alle istituzioni scolastiche, alle agenzie di supporto alla mobilità studentesca e professionale, agli operatori  del volontariato, alle ONG che operano nel sociale.  Per seguire il seminario, ci si può prenotare presso il C.I.L.O.-Eurodesk, tel. 0696834221.  Dato lo spazio ridotto, verranno accettate max. 8 prenotazioni.
Il seminario può essere seguito anche dal proprio pc personale,  effettuando preventivamente un’iscrizione al relativo sito:

http://www.ialweb.it/int_news_formaz.asp?RecordID=8175&mobilita-transnazionale:-studio-e-lavoro

In seguito all’iscrizione si riceverà il link e la password per accedere all’evento online nell’ora e nella data prefissata. La partecipazione richiede una connessione Adsl. Non serve la webcam. Durante il seminario sarà possibile porre domande ai relatori che risponderanno in diretta.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social