KINEXIA, ENTRA IN ESERCIZIO IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI LATINA

Kinexia rende noto che la controllata BS Solar S.r.l. ha ultimato i lavori di allacciamento in rete elettrica e messa in esercizio dell’impianto fotovoltaico di proprietà di 11MWp sito in Borgo Sabotino.

Tale impianto è stato iscritto nel Registro Grandi Impianti del GSE per poter beneficiare della tariffa del 4° Conto Energia – novembre 2011.

L’impianto, sito su un’area di circa 30ha e per un costo netto di investimento di circa €27,7mn, è stato realizzato “chiavi in mano” dalla controllata Volteo Energie S.p.A. sub-holding per le rinnovabili di Kinexia. L’impianto prevede una produzione energetica annua a regime di circa 14.850.000 kWh. Il valore ambientale è pari alla mancata emissione in atmosfera di circa 8900 tonnellate/anno di CO2, equivalenti alla mancata combustione di circa 1280 tonnellate/anno di petrolio e/o derivati fossili.

L’Impianto di Borgo Sabotino è oggetto dell’accordo preliminare di acquisto, sottoscritto dal fondo di investimento Antin Infrastructure Partners in data 18 maggio 2011 ad un potenziale enterprise value di circa €29mn. Si rimanda per maggiori informazioni al comunicato emesso in pari data.

[teleborsa.it]

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }