CASTELFORTE: PREMIATI I RAGAZZI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO

Il sindaco di Castelforte Gianpiero Forte, ha ricevuto nell’aula consiliare le classi vincitrici di due importanti premi dedicati al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Il primo concorso era stato bandito dal CSA di Latina e il secondo dalla CGIL. In entrambi i concorsi si partecipava realizzando dei video sull’argomento dell’unità d’Italia da raccontare sotto diversi profili.

Ebbene, i ragazzi dell’Istituto di Ragioneria del Comprensivo di Castelforte si sono affermati in entrambi i concorsi evidenziando la loro bravura tecnica, espressiva, narrativa e divulgativa su un argomento di così elevata pregnanza.


Le docenti coordinatrici dei due progetti Franca Di Principe e Civita Rosato hanno accompagnato i loro studenti in uno specifico percorso formativo assicurando una formazione di elevato livello tanto che il risultato finale è stato ampiamente riconosciuto in entrambi i concorsi.

“Si tratta – ha sottolineato il sindaco Gianpiero Forte – di un risultato che rende merito all’impegno dei docenti e dei ragazzi di Castelforte che non sono secondi a nessuno e che possono essere orgogliosi di appartenere ad un istituto di istruzione secondaria superiore dove, nel tempo, si sono formati un significativo numero di professionisti che operano in ogni campo”.

Alla cerimonia di premiazione presieduta dal sindaco Forte è intervenuta anche Stefania Ruggiero in rappresentanza del dirigente Marco Campani che è pienamente soddisfatto dei notevoli passi in avanti compiuti dall’Istututo Scolastico castelfortese.

Il Sindaco, a conclusione della manifestazione ha voluto donare alcuni libri per arricchire la Biblioteca d’Istituto e un buono acquisto sempre destinato all’incremento del patrimonio della stessa Biblioteca.

Nei giorni scorsi nel merito del premi vinti dai ragazzi dell’Istituto è intervenuto anche il delegato alla Pubblica Istruzione Angelo Felice Pompeo che si era già complimentato con i docenti e con gli studenti per i brillanti risultati raggiunti.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]