LATINA: LA SQUADRA VOLANTE ARRESTA UN 28ENNE PER RAPINA

Questo pomeriggio  il personale della Squadra Volante ha proceduto all’arresto di Ritason Raducanu dell’83 nato in Romania per il reato di rapina.

L’uomo intorno alle ore 12.00 si era presentato all’interno di uno  Studio tecnico sito in viale Vittorio Veneto a volto scoperto e sotto la minaccia di un grosso taglierino obbligava  la titolare dello studio a consegnargli il telefono cellulare I-Pod 4 che la stessa teneva a disposizione sulla propria scrivania.


Portata a segno l’azione criminosa  il malfattore si allontanava precipitosamente a piedi.

Avvisato il 113 della rapina immediatamente, il personale della Sala Operativa, faceva diramare a tutte le auto in servizio di prevenzione la descrizione del rapinatore . Le ricerche venivano allargate anche nelle vicine autolinee di via Giulio Cesare e qui , in attesa di prendere un autobus, veniva fermato un uomo che corrispondeva alla descrizione fornita dalla vittima.

Lo stesso portato presso gli Uffici della Squadra Volante veniva  riconosciuto dalla parte offesa come l’autore della rapina.

Successivamente, gli accertamenti fotodattiloscopici, permettevano di appurare che  Ritason Raducani sotto l’alias  di Rictason Raducanu risultava avere a proprio carico un provvedimento di cattura per l’esecuzione della pena di anni 2 e mesi 7 di reclusione per tre rapine compiute a Verona tra il 2006 ed il 2009.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]