CENTURY LATINA, AL PALABIANCHINI ARRIVA IL CITTA’ DI CISTERNA

*Michele Di Pastena*

Dopo l’esordio sfortunato in casa del Ceriara la Century Futsal Latina è pronta a tornare in campo, carica più che mai. La prima davanti il proprio pubblico dà una carica speciale e questo può saperlo un giocatore che su quel campo ha partecipato a parecchie battaglie: “Abbiamo tanta voglia di reagire – afferma il capitano nerazzurro Michele Di Pastena – la prima uscita in casa è sempre un appuntamento importante e ci teniamo a far bene”.

Dall’altra parte però arriverà un Città di Cisterna (ore 15 il calcio d’inizio) reduce dalla cinquina vincente dell’esordio e squadra pronta per un altro campionato da vertice: “Rispettiamo indubbiamente la squadra di Giocondi – continua Di Pastena – da tanti anni fa questa categoria e se la combatte sempre ai vertici della classifica. Abbiamo tanto rispetto ma non paura anche se sappiamo di doverli affrontare con la concentrazione opportuna”.

Anche se in molti la marchiano come una gara promozione l’ex giocatore dello Sporting Latina chiarisce: “Questo problema noi per il momento non ce lo poniamo. Certo dopo la gara di sabato abbiamo preso coscienza che lavorando bene possiamo dire la nostra. Per il momento vogliamo giocarci gara dopo gara perché bisogna costruire tutto. Ci vogliono pazienza e maturità, non dobbiamo bruciare le tappe. Il carattere già c’è, lo abbiamo dimostrato con il Ceriara e questo ci fa sicuramente piacere”.

Il capitano ha disputato l’amichevole vinta contro il Podgora (serie D)  gara che non ha visto in campo Raffaele Gaito a riposo precauzionale dopo la botta subita sabato scorso. Il laterale però ci sarà così come sarà convocato Marco Terenzi, anche lui in ripresa. Assenti lo squalificato Luca Angeletti e Marco Merangoli, ancora alle prese con forte dolore al ginocchio che gli ha fatto saltare l’esordio con il Ceriara. Intanto ci sono i primi movimenti anche nel settore giovanile. Sono stati sorteggiati infatti i gironi di allievi e giovanissimi per l’Accademia dello Sport. La squadra di Marco Bertoni parteciperà al girone C degli allievi mentre nei giovanissimi è stata inserita nel gruppo A.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social