LAZIO, SI’ IN COMMISSIONE MOBILITA’ ALLE AGEVOLAZIONI TRASPORTI STUDENTI E LAVORATORI

La Commissione consiliare Mobilità, presieduta da Giovanni Di Giorgi (Pdl), ha approvato lo schema di Delibera della Giunta regionale sul: “Fondo per la promozione e dell’uso del trasporto pubblico locale e per l’agevolazione tariffaria a favore dei giovani. Definizione per l’anno 2012 delle modalità di utilizzo risorse e dei criteri per la concessione dell’agevolazione”.

“Le novità – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità del Lazio Francesco Lollobrigida presente alla seduta –  sono: l’allargamento della fascia d’età (dai 10 ai 30 anni) per lo sconto sugli abbonamenti e il premio al merito di studenti e lavoratori. Chi ottiene risultati importanti, sia nello studio che nel lavoro, riceve un premio, un incentivo da parte della Regione a proseguire sulla via intrapresa”.

Le agevolazioni saranno valide per gli abbonamenti del sistema tariffario Metrebus, per gli abbonamenti all’intera rete del servizio di trasporto pubblico comunale, per gli abbonamenti alle linee interregionali rientranti tra quelle con cui la Regione concorre in termini finanziari e saranno eseguibili sulle tessere annuali o su una somma pari a 12 mesi qualora il piano tariffario non preveda la quota annuale.

Piena soddisfazione è stata espressa dal presidente della Commissione, Giovanni Di Giorgi: “L’iniziativa tende ad andare incontro alle esigenze dei giovani che per lavoro o per studio usufruiscono del trasporto pubblico locale”.

La Commissione si era aperta con l’illustrazione delle linee guida del Piano Industriale del CoTraL da parte del presidente dell’azienda Vincenzo Surace. Su questo argomento, la Commissione ha deciso di aggiornarsi la prossima settimana per approfondire la tematica.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social