LATINA, LA MOBILE ARRESTA UN 19ENNE PROTAGONISTA DI NUMEROSI FURTI

*Serafim Hornea*

Nelle ultime ore sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio e repressione dei reati da parte della Squadra Mobile di Latina.

In particolare sono state effettuate numerose perquisizioni domiciliari a carico di pregiudicati sospettati di perpetrare reati contro il patrimonio, acquisendo importanti elementi per le indagini in corso sulle ultime rapine e furti avvenuti in Latina.

Durante l’operazione è stato rintracciato e tratto in arresto Serafim Hornea, di anni 19, cittadino Romeno pluripregiudicato nonostante la giovanissima età, individuato quale autore di numerosi furti ai danni di esercizi commerciali in questo capoluogo. Nei suoi confronti il Gip presso il Tribunale di Latina aveva emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere che, a seguito di mirati accertamenti, è stata eseguita nella mattinata odierna.

Serafim Hornea in più occasioni, approfittando di un momento di distrazione dei gestori degli esercizi commerciali, è riuscito a trafugare denaro, computer, telefoni cellulari o altri beni, allontanandosi poi dal luogo del delitto senza destare alcun sospetto nelle vittime. Le indagini svolte dalla Squadra Mobile di Latina hanno consentito di raccogliere vari elementi di prova nei suoi confronti, consentendo all’Autorità Giudiziaria di emettere il provvedimento di arresto.

Dopo le formalità di rito Serafim Hornea è stato associato presso la locale Casa Circondariale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social