INZIATI I LAVORI PER LA NUOVA SCUOLA MEDIA DI GIULIANELLO

Consegnati i lavori alla ditta che si è aggiudicata la gara, è stato aperto il cantiere che porterà all’edificazione del nuovo plesso scolastico di Giulianello intitolato a “Salvatore Marchetti”  entro la fine del prossimo anno.

Il nuovo edificio sorgerà in località Vigne Corte,  iniziando con la costruzione della parte funzionale, comprensiva di aule, palestra, mensa e uffici amministrativi tali da garantire confort e sicurezza.


Successivamente verrà realizzata la nuova palestra e l’auditorium, completando quella che vuol essere una struttura moderna e polifunzionale ma, soprattutto, il primo impianto eco – sostenibile della Provincia di Latina.

Il progetto è stato finanziato dalla precedente giunta regionale con uno stanziamento di tre milioni di euro che verranno impiegati in due tranche di un milione e mezzo ciascuna.

“L’ennesima promessa mantenuta da questa Amministrazione nei confronti della comunità di Giulianello – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Bruschini – ma ciò che è più importante è che, dopo lunghi anni di attesa, daremo ai nostri ragazzi la scuola che meritano, un’infrastruttura adeguata a svolgere tutte le attività didattiche proposte nel modo più sicuro ed efficiente possibile”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]