ITRI: VENERDI 2 SETTEMBRE, CHIUSURA DELLA MOVIDA A BASE DI SALSA AL RESIDENCE CAMPOLI

*Giancarlo Rizza, Antonio Capirchio, Salvatore Rizzi*

Finale pirotecnico, quello del 2 settembre, presso il residence “Campoli” per i “venerdi della salsa”. L’appuntamento di questo fine settimana suggella la lunga serie di incontri primaverili ed estivi che hanno coinvolto più di qualche migliaio di partecipanti a questo genere di danza, mirabilmente guidati da Giancarlo Rizza, diplomato presso l’associazione nazionale maestri di ballo e, soprattutto, nota figura televisiva dove ha spopolato su più di qualche rete proprio per competizioni legate al mondo della danza.

Provenienti dai vari centri della bassa provincia, oltre che da zone di province limitrofe, ballerini provetti e aspiranti tali volteggeranno sulla pista della suggestiva struttura di Antonio Capirchio, chef, tra l’altro, in ristoranti e alberghi a cinque stelle della Capitale, grande chef in molte cerimonie nei giardini e nelle cucine del Quirinale e inventore, qui a Itri, del gelato al carrubo, un’autentica leccornia che ha subito conquistato tutti i palati. Ballerini di tutte le età daranno vita a una simpatica movida che coinvolgerà persone di tutti i ceti sociali, accomunati dalla coinvolgente passione per la salsa e altri balli che propongono ritmi e suoni che si accostano a questa danza.

Terminata la sua “fatica” itrana per la stagione estiva, prima di ricomparire sempre sulla scena del residence “Campoli”, che prende il nome della meravigliosa contrada orientale della campagna itrana che si affaccia sul golfo di Gaeta, con la visuale, sullo sfondo, del litorale flegreo e delle meravigliose isole che vanno da Procida e Ischia, fino a Ventotene e Ponza, il maestro Rizza ha anticipato al nostro collega Salvatore Rizzi il suo imminente e prestigioso impegno: l’iniziazione al ballo dei cadetti di un corpo delle nostre forze armate.

“Senz’altro un bel traguardo – ha commentato Antonio Capirchio – che qualifica ancor più il livello tecnico dei risultati che si conseguono con la frequenza dei corsi di ballo proposti dal residence Campoli”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social