GAETA, CONCERTO DI FERRAGOSTO AL CASTELLO ARAGONESE

C’è grande attesa a Gaeta per il Concerto di Ferragosto che si svolgerà, come ogni anno, al Castello Aragonese, gentilmente reso disponibile dal Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza.

Nato da un’idea dell’Assessorato alla Cultura nel 2007, il Concerto del 15 agosto si è sempre caratterizzato per la presenza di musicisti di spessore e quest’anno suoneranno, infatti, il sassofonista Stefano Di Battista, al piano Domenico Sanna, Francesco Puglisi al basso e Fabio Sasso alla batteria.

“Stefano Di Battista è uno degli esponenti di punta del jazz italiano riconosciuto a livello internazionale ed autore di diversi dischi ed al tempo stesso collabora con i più grandi nomi della musica leggera italiana, da Morandi a Jovanotti, da Celentano a Baglioni. Domenico Sanna è un talentuoso pianista emergente nato a Gaeta dove torna sempre volentieri anche se ormai è tra gli artisti più richiesti nelle rassegne jazz italiane per la sua grande capacità espressiva. Dall’incontro di questi due musicisti nasce il progetto di un concerto, fortemente voluto dall’associazione Armonia con la collaborazione del Comune di Gaeta, con inizio alle 21.30, dove saranno presentati anche i brani del nuovo lavoro discografico di Stefano Di Battista, Woman’s Land, realizzato per Alice Records e ideato con Gino Castaldo – spiega l’assessore alla Cultura Salvatore Di Ciaccio -. Il progetto nasce da un profondo desiderio di raccontare e musicare la figura femminile del passato millennio; infatti tutti i brani sono dedicati a donne meravigliose, coraggiose, indimenticabili della letteratura, del cinema, della musica e della scienza. Ogni brano del disco ha una sua «musa ispiratrice»: da Rita Levi Montalcini, a Ella Fitzgerald, a Valentina Tereskova, Molly Bloom, Lara Croft, Anna Magnani, Coco Chanel”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social