FONDI, AUGURI DI FERRAGOSTO DAL SINDACO CHE RICORDA IL DIVIETO AD ACCENDERE FALO’ IN SPIAGGIA

Il sindaco di Fondi Salvatore De Meo,a nome dell’amministrazione comunale di Fondi, formula a tutta la cittadinanza ed ai turisti cordiali auguri di buon Ferragosto e di buone vacanze.

“Faccio appello ancora una volta ad un divertimento sano e consapevole – dichiara De Meo – raccomandando il rispetto delle norme stradali e la morigeratezza nel consumo di alcolici. A tal proposito ricordo che il Comune di Fondi ha aderito al progetto al progetto “Fun’ n’ Bus” promosso da Prefettura e Provincia di Latina, che prevede un servizio di navette gratuite per raggiungere i locali di divertimento del litorale e che è attivo tutti i sabato fino alla fine del mese di agosto».


Due sono gli orari di partenza da Fondi (00.00 – 01.00) e altrettanti per il ritorno da Sperlonga (03.45– 04.30). Il capolinea è situato presso il piazzale di via Appia lato Itri, nei pressi del Commissariato della Polizia di Stato, dove si potrà parcheggiare la propria auto e recarsi in discoteca salendo a bordo delle navette gratuite.

Nell’occasione il Sindaco ricorda che è in vigore un’ordinanza che vieta di accendere fuochi in spiaggia: “Il classico falò notturno di Ferragosto è una consuetudine ormai desueta poiché pericolosa. Si tratta pertanto di una misura che mira esclusivamente a tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico, peraltro applicata da anni su tutte le spiagge italiane, per evitare il ripetersi di incidenti e ferimenti che nel passato hanno viste coinvolte alcune persone e che i costi di bonifica delle spiagge ricadano sul bilancio comunale, ovvero su tutti i cittadini”.

[adrotate group=”3″]

[adrotate group=”2″]