FONDI, “PATTO TERRITORIALE PER IL TURISMO”: ULTIMI GIORNI PER LE PROPOSTE

Il sindaco Salvatore De Meo e l’assessore al Turismo Beniamino Maschietto ricordano che il 30 luglio rappresenta la data ultima per la presentazione delle proposte relative al bando provinciale del “Patto Territoriale per il Turismo”.

Microimprese, piccole e medie imprese, unità produttive, strutture ricettive, agriturismo e turismo rurale, servizi annessi ed enti locali sono i soggetti che possono formulare tramite apposita modulistica le proprie manifestazioni di interesse relative ai progetti ed alle iniziative turistiche e ricettive, alberghiere ed extralberghiere.

Il “Patto Territoriale per il Turismo” ha l’obiettivo di valorizzare le iniziative imprenditoriali per il turismo finalizzate a implementare e migliorare l’offerta turistica provinciale attraverso la riqualificazione delle imprese ricettive esistenti, la creazione di nuove strutture, l’attuazione di iniziative imprenditoriali atte ad incrementare e supportare le attività connesse al turismo e allo sviluppo dell’occupazione.

“Si tratta di una grande opportunità, specifica il Sindaco, che la Provincia di Latina ed in modo particolare il presidente Cusani ha inteso promuovere per tutti gli operatori turistici e per quelli che vogliono intraprendere nuove iniziative. L’intendimento è raccogliere le varie idee del territorio, compatibili con il Piano Turistico regionale, per rappresentare alla Regione la necessità di individuare procedure straordinarie e in deroga per consentire alle varie proposte di realizzare una vera valorizzazione ed implementazione dell’offerta turistica provinciale che può esprimere ancora tante potenzialità”.

La presentazione delle proposte dovrà essere effettuata in tre copie, da recapitare rispettivamente presso la segreteria del Sindaco del Comune di Fondi, l’ufficio informazione dell’APT – Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Latina e il Settore Attività Produttive della Provincia di Latina.

La modulistica del “Patto Territoriale per il Turismo” è disponibile sull’home page del sito istituzionale del Comune di Fondi www.comunedifondi.it e sui siti web della Provincia di Latina e dell’APT.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social