INCENDIO ALLA PINETA DI SANTA MARIA VALLE, TRE ELICOTTERI IN AZIONE A SANTI COSMA E DAMIANO

AGGIORNAMENTO – Giornata di intenso impegno per i volontari della Protezione Civile della Regione Lazio, attivati dalla sala operativa della direzione regionale della Protezione Civile,  impegnati a domare le fiamme su due diversi fronti.

Il primo incendio è scoppiato intorno alle 14 nella periferia del comune di Santi Cosma e Damiano dove  quattro squadre regionali della Protezione Civile, con l’ausilio di tre elicotteri, insieme al Corpo Forestale dello Stato e ai Vigili del Fuoco. L’incendio ha interessato pini ad alto fusto in una zona collinare nella pineta di Santa Maria Valle. Gli elicottteri sono stati coadiuvati a terra da quattro squadre di volontari della Protezione Civile regionale e dai Vigili del Fuoco. Cinque gli ettari di pineta andati in fumo.

Un secondo fronte, invece, si è aperto intorno alle 16, in via Strampelli, a ridosso della via Pontina nella periferia di Ardea. In questo caso le fiamme imperversano all’interno della macchia mediterranea e a ridosso degli eucalipto. Oltre alle squadre di volontari sono impegnati nelle operazioni di spegnimento anche due elicotteri. Per domare quest’ultimo incendio, esteso per circa 20 ettari, sono state impiegate sette squadre di volontari e un elicottero della protezione civile regionale, che sono intervenuti insieme a un elicottero del Corpo Forestale dello Stato e ai Vigili del Fuoco. Per circa un’ora si è resa necessaria la chiusura della via Pontina, invasa dalle fiamme che hanno reso scarsa la visibilità, ad opera della Polizia stradale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social