LIVIO STAMMEGA NEO COORDINATORE DEL PD A ITRI

Livio Stammegna

Livio Stammegna è il nuovo coordinatore cittadino del PD di Itri. Lo ha eletto con 18 voti su 20 (due gli astenuti) il direttivo nella serata di lunedi. Succede a Maria Civita Di Biase, dimessasi qualche giorno fa “per non aver trovato quella collaborazione sempre richiesta per aprire il partito alle istanze di tanta gente che si aspetta il rinnovamaneto della classe dirigente locale e nazionale”.

Della Di Biase, Stammegna era stato il vice segretario e a lei era subentrato nella conduzione del partito nella “vacatio” intercorsa tra le dimissioni della coordinatrice e la riunione del direttivo di lunedi. Il consenso plebiscitario raccolto da Stammegna è scaturito dalla sua lunga militanza politica, che lo ha visto esponente di primo piano dell’ex PSI, di cui è pure stato assessore comunale negli ultimi anni della Prima Repubblica. Molto attivo nel sociale, ha pure lasciato un’impronta tanto apprezzata nell’ambito del centro anziani “Don Morosini”, sotto la presidenza di Giovanni Nofi,
quando la struttura ha visto più che raddoppiato il numero degli iscritti. Il suo impegno professionale, presso il Poligrafico Militare dello Stato, a Gaeta, lo ha fatto conoscere anche nella cittadina del golfo, dove ha pure curato la gestione dello stabilimento balneare per i militari.

Nello scacchiere delle alleanze interne del PD, Stammegna è sempre stato vicino all’ex presidente del Parco Aurunci ed ex sindaco di Itri, Giovanni Ialongo, con il quale ha militato nell’ex Margherita. I primi a felicitarsi con lui sono stati il presidente del consiglio comunale, Umberto Papa, e il portavoce dell’API di Itri, Giovanni Sinapi, con cui Stammegna ha in atto un ottimo rapporto interlocutorio per quanto attiene l’impegno politico-amministrativo.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social