CORI: RIPARTONO I LAVORI PER LA NUOVA SCUOLA MEDIA DI GIULIANELLO

È stato riaperto il cantiere che porterà all’edificazione della nuova scuola media di Giulianello “Salvatore Marchetti”. La decisione segue all’ordinanza cautelare con la quale il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza del TAR di Latina con cui era stata annullata l’aggiudicazione della gara di appalto, ritenendo fondato l’appello promosso dalla società aggiudicataria e dal Comune di Cori.

Il nuovo plesso scolastico sorgerà in località Vigne Corte, iniziando con la costruzione della parte funzionale, comprensiva di aule, palestra, mensa e uffici amministrativi tali da garantire confort e sicurezza.


Successivamente verrà realizzata la nuova palestra e l’auditorium, completando quella che vuol essere una struttura moderna e polifunzionale ma, soprattutto, il primo impianto eco – sostenibile della Provincia di Latina.

Il progetto è stato finanziato dalla precedente giunta regionale con tre milioni di euro che verranno impiegati in due tranche di un milione e mezzo ciascuna.

“L’ennesima promessa mantenuta da questa Amministrazione nei confronti della comunità di Giulianello – commentano il sindaco Tommaso Conti e l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Bruschini – ma ciò che è più importante è che, dopo lunghi anni di attesa, daremo ai nostri ragazzi la scuola che meritano, un’infrastruttura adeguata a svolgere tutte le attività didattiche proposte nel modo più sicuro ed efficiente possibile”.