Serie C, oggi coppa Italia per il Fondi. Prima di campionato a Catania

Serie C, oggi coppa Italia per il Fondi. Prima di campionato a Catania

Parte oggi la stagione del nuovo Fondi Calcio, ormai Racing Club. In realtà si dice che una stagione sportiva inizi dal ritiro, ma viste le questioni ormai in soffitta della conflittualità del titolo con il Latina e le proteste dei tifosi, si parte oggi con il primo match ufficiale per la coppa Italia di serie C.

Il Racing Fondi sarà chiamato a confrontarsi sul campo del Teramo a partire dalle ore 18. Teramo già sconfitto dalla Fermana nella prima partita del raggruppamento G. Per l’esordio casalingo ci vorrà il 20 agosto. Si giocherà al Purificato di Fondi e in molti sono quanto meno curiosi di vedere la nuova società e mister Giannini calpestare l’erba di via Arnale Rosso. Nelle scorse settimane tra le varie polemiche e voci messe in giro c’era anche quella di una richiesta di una possibile deroga per l’inizio del campionato visto lo stato del terreno di gioco.

Ma il dg Alfonso Morrone non ha dubbi: “Non chiederemo nessuna deroga, giocheremo a Fondi”. In realtà qualche problema con il manto erboso c’è, ma tutto potrebbe rientrare già prima della partita di coppa del 20 agosto. I lavori dovrebbero iniziare lunedì ed entro il fine settimana, proprio per il match di coppa, il terreno sarà come nuovo.

Ieri intanto sono state rese note le prime tre giornate di campionato della nuova serie C. Campionato che inizia il 27 agosto e che terminerà il 6 maggio. In molti speravano, anche visto il sorteggio di coppa Italia, che potesse esserci il cambio di girone per i rossoblu, invece, come annunciato nei giorni scorsi il sodalizio fondano militerà ancora nel girone C (quello sud). L’esordio sarà di quelli impegnativi, perché vedrà la formazione del patron Pezone impegnata a Catania. La prima di campionato al Purificato arriverà la settimana successiva contro il Monopoli, mentre la seconda gara esterna vedrà il Racing recarsi sul campo del Virtus Francavilla. Per il resto del calendario si dovrà attendere il 24 agosto.

Comments are closed.

H24@SocialStream