L’Unicusano acquisisce la Ternana, dubbi sul futuro a Fondi

Adesso è ufficiale. L’Università Niccolò Cusano sta acquisendo la Ternana Calcio. Manca solo la firma a rendere l’acquisizione una cosa certa. A renderlo noto l’avvocato Massimo Proietti legale del proprietario dei rossoverdi Simone Longarini.

Le voci erano sempre più insistenti già nei giorni scorsi. Questa mattina, il legale della società ha ufficializzato che siamo agli adempimenti. “Dopo tanto lavoro – si legge nella nota – sono lieto di poter affermare che la Università Cusano è prossima a sottoscrivere un accordo con il socio Edoardo Longarini che prevede una serie di adempimenti che siamo certi verranno rispettati”.


La trattativa non è più ad uno step iniziale ma siamo alle firme. Dalla Ternana hanno voluto mettere in evidenza che a procedere con la negoziazione sia stato il dottor Stefano Ranucci, attuale presidente di un’altra squadra, l’Unicusano Fondi Calcio.

Proprio Ranucci, infatti, ieri aveva annunciato: “il progetto Unicusano Fondi va avanti, sulla base del programma al quale abbiamo dato vita quando siamo arrivati a rilevare il club”.

La domanda che ora in molti si pongono è come sarà possibile per la società del patron Bandecchi puntare alla serie B, se in serie B già milita la Ternana Calcio.