Un defibrillatore in Comune donato dalla Croce d’oro sudpontino

Il Comune di Sperlonga
“Un defibrillatore pubblico – rende noto l’ufficio stampa del Comune – è stato installato al Comune di Sperlonga grazie ai contributi raccolti dalla Croce d’Oro del Sud Pontino nella serata di beneficenza organizzata lo scorso 25 aprile.
“Un altro tassello importante per la sicurezza della nostra comunità – commentano i responsabili del
la Croce d’Oro Sud pontino -. Il defibrillatore pubblico installato all’ingresso dell’edificio comunale si unisce a quello installato poco tempo fa al Porto di Sperlonga, a quelli in dotazione della Croce d’Oro e alle decine messi a disposizione di lidi e strutture alberghiere con la collaborazione della Sperlonga Turismo. Sperlonga tiene alla sicurezza e alla salute dei cittadini e dei suoi turisti e sta tessendo una rete di protezione che garantisce un pronto intervento qualsiasi punto del paese sia necessario”.
L’impegno della Croce d’Oro non si ferma qui. Sabato chi volesse potrà partecipare al corso di primo soccorso (BLS-D laico) che abilita l’utilizzo dei defibrillatori. Sono previste due sessioni: una mattutina alle 8.30, l’altra pomeridiana alle 14.30″.