Volley, Bobo Rivan giocherà a Sabaudia

Dopo settimane di colloqui è arrivata nella serata di oggi ai dirigenti della Ninfa RisparmioCasa Sabaudia l’attesa telefonata: chiuso l’accordo con il libero piemontese Roberto “Bobo” Rivan. Si tratta di una bella notizia per il Sabaudia che sta completando in questo caldo mese di agosto la rosa dei componenti della squadra della prossima stagione di campionato.

Roberto Rivan
Roberto Rivan

E’ un bel colpo di mercato quello segnato dalla squadra pontina, che si aggiudica con questa mossa uno dei migliori liberi in circolazione. Nato a Cuneo nel 1994, 1,82 di altezza, Roberto Rivan ha già alle spalle una lusinghiera carriera: ha partecipato con la maglia azzurra agli Europei Maschili Juniores del 2012, dove ha vinto la medaglia d’oro e il premio come miglior Libero della manifestazione; dal 2011 al 2013 ha giocato in serie B1 con il Piemonte Volley Cuneo; nella stagione 2013-2014 ha militato in serie A2 con il Caffè Aiello Corigliano per poi passare l’anno successivo alla serie B1 con il Sant’Anna Tomcar San Mauro Torinese; ultima in ordine di tempo, anno 2015-2016, l’esperienza in A1 con la Revivre Milano. Roberto Rivan ha manifestato sin dall’inizio un forte interesse nel progetto di Sabaudia, anche in virtù dei legami di amicizia con un altro giocatore che approderà alla corte di Mister Nello Mosca.


Certamente ha influito nella scelta del forte libero la stima nei confronti dell’allenatore del Sabaudia, stima ricambiata da questi,  che d’altronde ne aveva sollecitato  l’ingaggio.