“Per i nostri figli speciali”, a Latina il convegno su disabilità e musica

L’associazione Bambini Cerebrolesi e Disabili onlus, con il patrocinio del Comune di Latina e del Sindacato di polizia Ugl, ha organizzato per sabato 30 aprile alle ore 10,30 presso l’aula magna del liceo A. Manzoni a Latina il II convegno su disabilità & musica “Per i nostri figli speciali”.

Il convegno come per la precedente edizione 2015 verte sulla disabilità a 360° con spaccati e approfondimenti per il settore sociale e volontaristico. Si parlerà della nuova legge sull’autismo (Stefania Stellino Angsa); di “sangue sporco” e malasanità (Giovanni Del Giaccio, giornalista); separazioni e divorzi in famiglie con figli “Speciali” (Michela Iazzetta, avvocato); e di Implicazioni emotive e comportamentali della famiglia di fronte alla disabilità (Emanuela Benvenuti, psicologa); sino ad arrivare alla disabilità vista anche dalla Polizia di Stato (Antonio Riggi, segretario generale vicario Polizia di Stato) e cenni sulla legge del “Dopo di Noi” trattati da (on. Laura Coccia – Camera dei Deputati).


La musica poi, filo conduttore, sarà il collante tra le relazioni. Il Convegno è aperto al pubblico e interverranno i ragazzi del liceo, le associazioni di volontariato e le famiglie perno di vita e di sostegno per i disabili. A seguire una colazione di lavoro e di beneficenza presso la Fattoria didattica (Il Girotondo degli Animali) in Via Congiunte Sinistre n. 63. Per info Anna 3396849601 oppure su Facebook (ABCed Lazio)