Prevenzione tumori al seno, l’ottobre rosa a Sezze

Venerdì 16 ottobre alle ore 16, presso l’Aula Magna dell’Istituto “Pacifici e De Magistris” di Sezze in via Cappuccini, si svolgerà il secondo incontro in programma della manifestazione “Per vincere insieme. Incontri informativi e percorsi di salute”, una delle attività organizzate in occasione dell’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione del tumore.

Ad organizzare l’evento la ASL di Latina , la Regione Lazio e i comitati A.N.D.O.S. onlus di Latina, Aprilia, Sezze e Fondi. L’incontro prevede la presenza dei responsabili del programma di screening della ASL di Latina nella figura dei dottori Paola Bellardini, coordinatrice dei programmi di screening ASL Latina, Carlo De Masi, radiologo breastunit, Fabio Ricci, chirurgo senologo, Gloria Fanelli, screening mammografico, Diego Ribuffo, chirurgo plastico e Fabio Pannozzo, epidemiologo. Nonché del direttore generale ASL Latina Michele Caporossi.


L’A.N.D.O.S. onlus comitato di Sezze colloca questo incontro nel percorso di sensibilizzazione alla prevenzione e supporto nei confronti di quelle donne che hanno subìto un intervento al seno, in collaborazione con i vari comitati A.N.D.O.S del territorio.

L’approvazione per questa iniziativa si riscontra anche nelle parole della presidente nazionale A.N.D.O.S. Flori Degrassi: “…collaborando insieme siete riuscite ad interpretare lo spirito e l’anima della nostra associazione – lavorare insieme per raggiungere l’obbiettivo fissato …Grazie per quello che fate”. Al termine di questo incontro, l’A.N.D.O.S.di Sezze coglierà l’occasione per inaugurare la nuova sede presso l’Istituto “Pacifici e De Magistris”, per la cui disponibilità si ringrazia sentitamente la dirigente scolastica Anna Giorgi.

 Gli indirizzi per informazioni sull’associazione e sulle attività da essa promosse sono:

http://www.andossezze.altervista.org, andossezze@yahoo.it, pagina face book andossezze , cell 392-3283461 .

Inoltre si può contattare il numero 340-8292381 il lunedì, martedì e mercoledì dalle 16 alle 18 per lo screening mammografico dell’ottobre rosa.