Traffico internazionale di stupefacenti, camionista di Pontinia in Appello

La cocaina rinvenuta all'interno del camion

Condannato a sei anni di reclusione, dopo essere stato trovato con un carico di cocaina nascosto nel tir con cui era rientrato in Italia dall’Olanda, un camionista di Pontinia ha fatto appello. Il processo di secondo grado per Domenico D’Aversa, 47 anni, è stato così fissato per il prossimo 9 ottobre, a Brescia.

Il pontino venne arrestato nel bergamasco a dicembre. I carabinieri lo bloccarono nella zona industriale di Castelli Calepio, perquisirono il tir e vi trovarono nascosti undici chili di coca, sei in un borsone e gli altri all’interno delle intercapedini degli sportelli. D’Aversa venne messo in carcere e poi, su richiesta dell’avvocato Giusi Grigoli, il gip gli concesse gli arresti domiciliari.


Nel blitz inoltre i militari dell’Arma arrestarono anche il presunto acquirente della sostanza stupefacente, un 23enne di nazionalità marocchina. Ad aprile il camionista di Pontinia è stato condannato dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Bergamo a sei anni di reclusione. Impugnata la sentenza, il pontino attende ora la decisione della Corte d’Appello di Brescia.