Associazione Provinciale Italia-Russia: “Imprenditori russi in missione a Terracina, un’occasione da non perdere per tutta la provincia”

“Un’occasione da non perdere per l’imprenditoria della città di Terracina e per tutta la Provincia di Latina in generale. Da domenica 14 a domenica 21 giugno prossimi, un’importante delegazione russa, proveniente dalla città gemellata di Sergiev Posad (circa 70 km a nord di Mosca, rinomato polo industriale e centro della Chiesa ortodossa), sarà in visita a Terracina e nel territorio provinciale“.

Il tutto parte da un’iniziativa promossa dall’Associazione Provinciale Italia-Russia, allo scopo di favorire gli scambi – non solo culturali, ma anche economici e commerciali – fra i due Paesi, per rinnovare e migliorare ulteriormente i già positivi e fruttiferi rapporti fra l’Italia e la Federazione Russa.


La delegazione sarà guidata dal Presidente del distretto di Sergiev Posad, Sergeij Pakhomov, dal Presidente della locale Camera di Commercio Vladimir Ponomarev ed è composta da un nutrito gruppo di imprenditori, desiderosi di confrontarsi con i loro colleghi italiani. Fra i numerosi eventi in programma, particolare importanza rivestirà quello previsto per martedì 16 giugno, a partire dalle ore 10, presso l’Hotel Torre del Sole a Terracina. Ivi si svolgerà un’intera giornata di incontri tra imprenditori delle due province di Latina e Frosinone e i loro colleghi di Sergiev Posad.

Obiettivi fondamentali:

 

  • favorire e sviluppare nuove opportunità di business e rafforzare ancora di più i flussi d’investimento e gli scambi commerciali tra Russia e Italia;
  • valorizzare i marchi e i prodotti italiani e russi per facilitarne la commercializzazione nei rispettivi mercati;
  • migliorare le capacità innovative e produttive delle imprese per accrescerne le possibilità di sviluppo;
  • offrire una maggiore visibilità delle imprese nel mercato globale.

“Vi sono, da parte russa, proposte di cooperazione molto interessanti – sottolineano il Presidente e vice Presidente dell’Associazione Italia-Russia, Antonio D’Ettorre  e Antonio Simeoni,  che potrebbero dare lavoro e ulteriori opportunità di sviluppo alle aziende delle due province. Il tutto in diversi settori dell’economia: agroalimentare, edilizia, industria del mobile, meccanica di precisione, farmaceutica, elettronica materiale isolante elettrico”.

L’incontro di martedì 16 è aperto a tutte le imprese interessate a creare e sviluppare opportunità nel mercato internazionale; si tratta certamente di una grande occasione, per stabilire rapporti di cooperazione e d’affari tra imprese italiane e russe.