Fondi, con il carico di droga lungo l’Appia: 40enne di Itri arrestato dopo un inseguimento

ROSSI_Ludovico_Formia_241174Con un carico di droga acquistato poco prima a Fondi, mercoledì pomeriggio ha seminato il panico lungo l’Appia, in un rocambolesco inseguimento con la polizia conclusosi su una strada parallela all’arteria. E con il suo arresto: a bordo aveva 5 panetti di hashish.

A finire in manette, come già nel 2007 e nel 2011, per reati specifici, il 40enne Ludovico Rossi, nato a Formia e residente ad Itri. Per approvvigionarsi dello stupefacente, intorno alle 14 si era portato nell’area delle case popolari a bordo di un’Alfa Romeo 147. A tradirlo, una soffiata, che mezz’ora più tardi ha portato gli agenti del vicequestore Massimo Mazio ad attenderlo al varco, lungo la strada per far ritorno a casa. Alla vista delle divise, il tentativo di fuga a tutto gas. Inutile.


La droga, quasi 500 grammi in tutto, si trovava occultata sotto il sedile anteriore destro dell’auto, contestualmente sequestrata. Il 40enne, a cui è stata anche ritirata la patente, è stato nel frattempo associato presso la casa circondariale di Latina.