LATINA, 1° MAGGIO: IL SALUTO DEL SINDACO

Tutto è pronto per l’ottava edizione del Primo Maggio città di Latina, la manifestazione organizzata da Gian Luca Perez e Simona Petrucci che ogni anno raccoglie sul palco allestito in piazza del Popolo, per tutta la giornata, artisti locali e nazionali.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Latina, che ha voluto fornire un importante supporto all’organizzazione.


“L’appuntamento del 1° maggio, a Latina come nelle altre città, riveste quest’anno un significato particolarmente importante – afferma il sindaco Giovani Di Giorgi –. I temi della salvaguardia del lavoro, dell’occupazione e della crescita  economica come fattori importanti per la dignità ed il benessere di ogni uomo devono essere al centro dell’attenzione delle istituzioni. Solo attraverso la tutela del lavoro e delle sue prerogative è possibile pensare a uno sviluppo equilibrato della nostra società e alla tutela della famiglia come nucleo essenziale attorno a cui ogni comunità si sviluppa. Questo 1 maggio, poi, ha un sapore particolare. Intanto perché lo sostengo per la prima volta nella veste di Sindaco, dopo averlo sostenuto nelle scorse edizioni. Inoltre, la festa del lavoro cade in una congiuntura molto difficile da punto di vista economico per il nostro territorio oltre che per l’Italia intera. Sono convinto che il programma della manifestazione di domani  sarà in grado di richiamare l’attenzione di tutti sui temi dell’occupazione e stimolare ulteriormente l’impegno delle istituzioni, a ogni livello, per nuove azioni sinergiche in grado di rivitalizzare la nostra economia. In questo quadro l’amministrazione comunale ha voluto promuovere e sostenere l’evento del 1° maggio in piazza del Popolo”.

Il programma della manifestazione a piazza del Popolo, prevede una serie di iniziative a partire dalla mattina. Una trentina invece gli artisti che si esibiranno nella lunga kermesse per il tradizionale concertone. Suoneranno Roberto Casalino, i The Beetle Pies, Tormento&Primo, Sud Sound System, Fargetta, Alessio Di Palma, Andrea Del Monte, Blaze, Contro2enso, Defraido, Elia Macchiarulo, Fifty Fifty, Flowless, Frail, Graffio, Last Minority, MarvelMex, Monochrom, Oonar, Promo, Q4 Faraons, Roberto Caetani, Sipario, Sonik, Skuba + Chiazzetta, The Anthem, The Mentos, The Shiny Shadows, The Sky Awake, Underground 52 e Verrospia. Inizio alle 15,30.