Final Workshop del programma europeo “Erasmus+ Boosting Class 2.0”, a cura del CPIA10

La prof.ssa Ciccone Maria Concetta, in qualità di referente C.P.I.A 10, sede di Fondi, diretto dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Daniela Caianiello, ha il piacere di portare a conoscenza dell’intera comunità, che nel pomeriggio di venerdì 9 settembre si è tenuto il Final International WorkshopProgramma Europeo Erasmus+ Boosting Class 2.0, presso lo stabilimento Bahia Blanca di Gaeta.

La Dirigente Scolastica, ha ottenuto un risultato straordinario nel condividere i risultati ottenuti a livello europeo, con la partecipazione di molteplici Dirigenti Scolastici, Docenti, personale ATA, amministrazioni ed enti locali, e con la partecipazione del Prof. Arduini dell’Università di Cassino. Gli obiettivi del progetto sono stati: il miglioramento delle competenze digitali degli insegnanti e discenti nell’uso dell’e-learning attraverso 2 metodologie specifiche: project-based learning ed episodi di apprendimento situato; definire un sistema efficace di valutazione dell’apprendimento a distanza.


Nella pagina https//www.boostclass.eu troverete i risultati di questa iniziativa europea.

Un ringraziamento speciale ai relatori: Prof. Francesco Giovanni Cofano, Prof. Isidoro Conca, Prof.ssa Piera De Gironimo e la Dott.ssa Michela Tramonti.