Da Fondi fino a Policoro per gli assoluti di Judo, la storia di Teseo

Si è svolta nei giorni scorsi a Roma la qualificazione regionale dei campionati italiani cadetti di judo, una competizione che ha visto la partecipazione di centinaia di atleti provenienti da tutto il Lazio. Tra questi, solo i primi cinque classificati di ogni categoria hanno ottenuto il pass per gli assoluti nazionali, che si terranno a Policoro il prossimo 24 febbraio.

Tra i protagonisti di questa giornata di sport e agonismo, c’è stato Nicholas Teseo, un ragazzo di 15 anni di Fondi che ha conquistato il terzo posto nella categoria cadetti -66kg Under 18, aggiudicandosi una meritatissima medaglia di bronzo. Nicholas ha dimostrato il suo talento e la sua determinazione vincendo cinque incontri su sei, contro avversari di altissimo livello.


Il giovanissimo fondano pratica il judo dall’età di sei anni e ha collezionato anno dopo anno varie medaglie e riconoscimenti. La sua palestra di appartenenza, l’ASd judo Fondi, guidata dal grande maestro Elio Paparello (in foto), che lo ha seguito e cresciuto in tutti questi anni, accompagnandolo nel suo percorso.