“Due donne al di là della legge”, anteprima nazionale a Fondi per il film

Sarà proiettato in anteprima nazionale al Supercinema Castello di Fondi “Due donne al di là della legge”, il film girato anche a Fondi e premiato con il Gold Award alla regia alla 55° edizione del WorldFest di Houston. In sala sarà presente il regista Raffaele Schettino, che incontrerà il pubblico e sarà simbolicamente premiato dal sindaco Beniamino Maschietto e dall’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale.


«La nostra città – commenta il primo cittadino Beniamino Maschietto – ancora una volta protagonista del grande schermo in un film premiato negli Stati Uniti e pronto a fare il giro del mondo. Il riconoscimento rappresenta motivo di grande orgoglio per l’intera comunità. L’anteprima sarà l’occasione giusta per ringraziare pubblicamente il regista Raffaele Schettino per aver contribuito ad accrescere l’importanza cinematografica della nostra bellissima città».

L’evento è in programma venerdì 20 maggio alle 21:00, ma sarà possibile vedere la pellicola per l’intera settimana (fino a mercoledì 25 maggio, con doppia proiezione alle 19:00 e alle 21:00). Nel frattempo il film prodotto e distribuito da Groucho Cinema ha conquistato anche un altro prestigioso riconoscimento, ossia la selezione ufficiale al New York Movie Awards. Un elemento che accresce l’importanza della pellicola girata a Fondi e riconosciuta dal ministero della Cultura come “Film d’autore”, qualifica attribuita dal governo alle produzioni di notevole interesse artistico e culturale.