Era ai domiciliari, ma di notte usciva a depredare le attività

Nella giornata di giovedì i poliziotti del Commissariato di Cisterna di Latina hanno tratto in arresto un 49enne del posto, P.D. le sue iniziali: è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Latina Mario La Rosa, in ordine ai reati di furto aggravato – commesso ai danni di alcuni esercizi commerciali – ed evasione.

Il provvedimento restrittivo scaturisce da un’accurata indagine sviluppata dagli investigatori, finalizzata all’individuazione di una batteria di soggetti specializzata in furti, avvenuti nelle scorse settimane, ai danni di svariate attività situate nel territorio comunale della città di fondazione.


Gli approfondimenti investigativi, effettuati anche tramite la visione dei filmati delle telecamere cittadine e mediante mirate perquisizioni domiciliari, hanno consentito di acquisire elementi probanti le responsabilità penali del 49enne. Che oltretutto andava a rubare nonostante fosse sottoposto al regime restrittivo degli arresti domiciliari per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.

La tesi investigava proposta, accolta e condivisa dall’autorità giudiziaria, ha infine condotto all’emissione del provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo. Sono tuttora in corso le indagini tese all’individuazione dei complici.