Disservizi alla Biblioteca di Fondi, nuova denuncia del gruppo ‘Camminare Insieme’

Lo scorso 16 febbraio, dopo tante segnalazioni da parte degli utenti, abbiamo voluto denunciare le condizioni gelide in cui versava la biblioteca “Dan Danino Di Sarra”.

All’Amministrazione chiedemmo di impegnarsi attivamente nello sviluppo della struttura, soprattutto per risolvere i disservizi nell’impianto di riscaldamento.

Salvatore Venditti

Oggi, purtroppo, dobbiamo constatare che questi problemi non sono stati risoltiafferma in una nota il consigliere comunale del gruppo ‘Camminare Insieme’, Salvatore Venditti.

Molti giovani sono costretti a studiare al caldo e qualcuno, addirittura, preferisce non prenotare il proprio posto in struttura oppure sopperisce alle mancanze dell’amministrazione portandosi il ventilatore da casa (come è possibile vedere in foto).

Nei giorni precedenti la nostra segnalazione, l’Assessore alla Cultura dichiarò ad un’emittente locale che Fondi era vincitrice di un bando regionale (cosa che a noi non risulta) e i finanziamenti sarebbero arrivati a breve.

Alla luce di tutto ciò, chiediamo al Sindaco Maschietto e alla giunta tutta di intervenire in modo tempestivo e, allo stesso tempo, esaustivo. Questo perché, già in diverse occasioni, tali problemi erano stati risolti solo temporaneamente e, dopo qualche giorno di tranquillità, i giovani fondani erano nuovamente costretti a studiare dovendo sopportare temperature proibitive (calde o fredde)”.