Giornata Mondiale Diabete: Comune illumina di blu statua San Michele

Giornata Mondiale Diabete: Comune illumina di blu statua San Michele

Sabato 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, e il Comune di Aprilia aderisce alla campagna di sensibilizzazione illuminando di blu la statua di San Michele, uno dei simboli della città.

L’edizione 2020 è tutta dedicata al ruolo fondamentale svolto dagli infermieri, che ogni giorno combattono al fianco dei pazienti per la gestione e la prevenzione del diabete.

“Crediamo sia molto importante, soprattutto in questo periodo, aderire alla campagna di sensibilizzazione”, commenta l’assessora alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia. “Il numero di pazienti diabetici sul nostro territorio è significativamente elevato e l’impossibilità di organizzare eventi e iniziative può sicuramente rappresentare un ostacolo nella preziosa attività di informazione che ad Aprilia svolgono le associazioni. Colgo l’occasione per ricordare l’importanza di adottare stili di vita corretti e salutari e ringrazio AIDA Onlus, Associazione Italiana Diabetici Aprilia, per l’instancabile supporto che – anche e soprattutto in questi mesi – continua ad assicurare ai cittadini affetti da questa patologia e alle loro famiglie”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social