Medicine direttamente a Suio anche d’inverno, ok da Asl e Regione

Medicine direttamente a Suio anche d’inverno, ok da Asl e Regione

Nella frazione di Suio esiste, da qualche anno, un dispensario farmaceutico che agevola i cittadini residenti e, in estate, i turisti che frequentano le Terme di Suio.

Questo ulteriore prolungamento di apertura motivato anche dalla situazione determinatasi dal diffondersi del Covid-19 vuole venire incontro anche all’esigenza di limitare gli spostamenti portando un servizio così essenziale vicino a chi ne usufruisce. La Regione Lazio ha accolto la richiesta del Sindaco supportata dal parere favorevole della Asl Latina che valutando la bontà della richiesta non ha esitato a concedere la prescritta autorizzazione all’apertura fino al 31 gennaio 2020 data nella quale, per ora, è fissata la fine dell’emergenza.

La Regione Lazio, su richiesta del Sindaco Giancarlo Cardillo, ha autorizzato l’apertura straordinaria del dispensario farmaceutico di Suio anche nei mesi di novembre, dicembre 2020 e gennaio 2021.

“Si tratta – dice il Sindaco Giancarlo Cardillo – di un servizio alla popolazione di Suio che viene esteso anche ai mesi invernali prorogando l’apertura già attiva da marzo a ottobre di ogni anno. Sono molto soddisfatto di questo importante risultato – prosegue il Sindaco – che consente alla popolazione della nostra frazione più importante di avere a disposizione un servizio così importante ed essenziale anche in questi mesi dell’anno”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social