Ad Aprilia situazione Coronavirus sotto controllo: tutto confermato per il Carnevale

Dopo la riunione ieri, lunedì 24 febbraio in Prefettura, con tutti i Sindaci della Provincia di Latina, il Comune di Aprilia ha confermato per oggi l’ultimo appuntamento del Carnevale 2020, che vedrà sfilare per le vie del centro urbano carri allegorici, gruppi in maschera e istituti scolastici della Città.

“La Prefettura ha ribadito come la situazione nel territorio della nostra Provincia sia assolutamente sotto controllo – commenta il Sindaco di Aprilia Antonio Terra – non vi sono emergenze in atto. È importante, nella situazione attuale, non creare allarmismi: le istituzioni sanitarie, di concerto con i Comuni e il Prefetto, monitorano costantemente la situazione”.


“Anche per questo – conclude il primo cittadino – nel corso della riunione, è stata più volte ribadita la necessità di proseguire secondo quanto già programmato, attenendosi ai protocolli sanitari suggeriti dal Governo e dalle ASL.

La sfilata di Carnevale è dunque confermata. Sul sito del Comune abbiamo già pubblicato sabato le linee guida di prevenzione diffuse dall’Istituto Superiore di Sanità, che invito tutta la cittadinanza a seguire”.