Ladra seriale in manette: furto in trasferta da 50mila euro

Nel corso della giornata di lunedì, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Latina hanno dato il via ad una articolata attività di contrasto al fenomeno dei furti e rapine in abitazione, effettuando anche numerosi controlli e perquisizioni locali e personali.

In tale contesto, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata ad Aprilia è stata rintracciata e tratta in arresto H.B., 36enne cittadina di origine bosniaca, classe 1983, ricercata dallo scorso mese di ottobre in quanto destinataria di una misura di custodia in carcere emessa dal Tribunale di Palmi, dietro attività d’indagine esperita dalla Questura di Reggio Calabria.


In particolare, la donna è stata individuata quale autrice di un furto commesso all’interno di una gioielleria di Gioia Tauro lo scorso 19 agosto, allorquando vennero sottratti gioielli e preziosi per un valore di circa 50mila euro.

La donna, gravata da numerosissimi pregiudizi penali e di polizia per reati contro il patrimonio, al termine delle attività di rito è stata associata presso la casa circondariale di Rebibbia, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

“Sono in corso accertamenti tesi a verificare se la donna sia coinvolta in episodi analoghi registratisi a Latina e provincia negli ultimi periodi”, sottolineano dalla Questura pontina.