“Benessere Luce e Colore”: a Fondi l’evento a favore del pronto soccorso del ‘S. Giovanni di Dio’

Ospedale San Giovanni di Dio

Il Coro Cantate Domino e Sonia Annunziata, in collaborazione con l’Associazione musicale Ferruccio Busoni, stanno portando avanti un progetto denominato “il Mondo che Vorrei 4.0”, finalizzato al totale rifacimento del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero san Giovanni di Dio di Fondi.

Il progetto gode del patrocinio del Lions Club di Fondi, del Comitato Andos di Fondi, dell’Associazione ARS, dell’Avis Fondi, dell’Associazione Giuseppe De Santis, dell’Associazione Minerva Fondi, dell’Associazione Fondi Turismo, dell’Associazione musicale Sergej Rachmaninov e dell’Associazione Musicinecultura.


Durante l’estate c’è stata una raccolta fondi destinata all’acquisto di una lavastrumenti (termo disinfettore per strumenti chirurgici laparoscopici) per la sala operatoria dell’ospedale cittadino, macchinario che verrà consegnato entro la fine del mese.

Sulla base di questa esperienza, si è deciso di passare ad un intervento più incisivo dal titolo “Benessere Luce e Colore” volto al completo rifacimento del pronto soccorso andando ad intervenire su pavimenti, soffitti, impianto di illuminazione, finestre, bagno, arredi, dotazione di televisore e impianto di filodiffusione, angolo gioco per bambini e tutto con i criteri della  progettazione sensoriale, che poi è già realtà in diversi nosocomi del Nord Italia.

Si è deciso di intervenire sul Pronto Soccorso essendo il luogo dell’ospedale dove ci sono più accessi e soprattutto dove è più lungo il tempo di stazionamento delle persone, sia per i pazienti che per gli accompagnatori.

Ringraziamo quanti hanno già aderito e sostenuto il progetto e invitiamo chi volesse ad unirsi alla nostra causa. Ogni contributo, anche minimo, è bene accetto.

La prossima iniziativa sarà una cena spettacolo che si terrà venerdì 29 novembre presso il ristorante Accordion. Ospite delle serata sarà il grandissimo chitarrista one men show Sally Cangiano.

Per info contattare il 3201405491.