L’HC Fondi al cardiopalma, è vittoria contro Trieste #VIDEO

L’HC Fondi al cardiopalma, è vittoria contro Trieste #VIDEO

Non c’è partita semplice per l’HC Banca Popolare Fondi che nel match di sabato pomeriggio contro il Trieste è scappata fino al +5, si è fatta raggiungere e sorpassare nella ripresa, ha rischiato di perdere ma alla fine ha portato a casa i due punti.

Una partita non spettacolare dal punto di vista del gioco, ma emozionante nel finale. Un match dai due volti che ha messo in evidenza come la compagine rossoblù quando gira al meglio mette in difficoltà tutte le difese. L’espulsione nella ripresa di Rodolfo Oliveira e un calo in attacco valso un parziale di 0-4 hanno riportato gli ospiti a potersi lottare un match che sembrava già perso da tempo. Il tutto, più per demerito della formazione di casa che non per merito del Trieste, bravo solo a riuscire a rimanere agganciato alla gara e a crederci fino all’ultimo.

Ancora una volta – sta diventando una costante – il Fondi arriva a giocarsi i punti match negli ultimi 2-3 minuti di gara. Questa volta, però, la sorte e ancor più il campo, hanno dato ragione alla formazione di capitan D’Ettorre.

A decidere il match il gol del +1 (23-22) di Arena, la parata provvidenziale di Soliani a 7’’ dalla sirena e l’attacco in solitaria dopo il time out di Leal per il definitivo 24-22. Migliore dei giocatori di casa sicuramente Rosso autore di 8 reti.

La prossima settimana trasferta ostica a Bressanone.

La Conferenza stampa post match con il coach De Santis e Pestillo

You must be logged in to post a comment Login

h24Social