Cicerone e Morricone, l’incontro tra due miti #FOTO #VIDEO

Cicerone e Morricone, l’incontro tra due miti #FOTO #VIDEO

L’evento più atteso delle ritrovate “Notti di Cicerone” non ha deluso le aspettative.

Il grande concerto “Morricone, il Mitologico” a  cura di Atopon, con la direzione artistica della professoressa Marianna Rossi, non solo è stato sold out, ma ha emozionato e coinvolto il numeroso pubblico accorso in quel magico luogo che è la Tomba di Cicerone a Formia.

Difficile sintetizzare il grande spettacolo offerto dalla “Rome International Orchestra”, diretta magistralmente da Giorgio Proietti e con la musica da film di Ennio Morricone orchestrata in forma di suite da Cesare Buccitti.

La scaletta della serata è stata organizzata in tre Suite dedicate rispettivamente ai film Western di Sergio Leone, a quelli italiani e anche americani per i quali Morricone ha scritto le indimenticabili e popolarissime colonne sonore.

La serata è stata impreziosita dalla presenza del solista Gianni Perrilli, il musicista scelto dal maestro Morricone per incidere la colonna sonora del film Baarìa, che l’artista ha eseguito con l’orchestra, suonando la sua fedele “Ciaramolla”

Lo spettacolo, iniziato con un sostanzioso ritardo, ha dissolto il giusto disappunto del pubblico già alla prima nota della “Rome International Orchestra”.

Ciascuno, chiudendo gli occhi, ha potuto rivivere ricordi ed emozioni proiettandosi da protagonista nel proprio film preferito.

A PAGINA 2:  LE FOTO DELLA  SERATA

VIDEO:  INTERVISTE A GIORGIO PROIETTI E MARIANNA ROSSI

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social