Pallamano A1, Fondi e Gaeta ai nastri di partenza: si inizia il 7 settembre

Pallamano A1, Fondi e Gaeta ai nastri di partenza: si inizia il 7 settembre

Tutto pronto per la massima serie di pallamano maschile che anche quest’anno vede due formazioni pontine ai nastri di partenza: l’HC Banca Popolare Fondi e la MFood Carburex Gaeta.

La Federazione Italiana Giuoco Handball nei giorni scorsi ha reso note novità e il calendario della massima serie maschile. Si parte il 7 settembre con la prima giornata di campionato. Anche quest’anno 14 le formazioni al via con le new entry e neo promosse Raimond Sassari e Sparer Eppan. Novità importante rispetto alla scorsa stagione, l’introduzione dei quarti di finale nella sfida play off scudetto, così da ravvivare anche le ultime gare della regular season.

Le formazioni pontine scenderanno in campo il 7 settembre in orari diversi poiché entrambe calpesteranno nel match casalingo il parquet del palazzetto dello sport di Fondi. La MFood Carburex Gaeta di fatto inaugurerà la 51esima edizione del campionato nazionale di pallamano maschile, con il match delle ore 17 che vedrà i ragazzi di coach Onelli affrontare la formazione del Trieste. Una neo promossa, ma molto ben attrezzata Sassari, invece, sul cammino della squadra allenata da mister De Santis (ore 19).

Seconda giornata esterna per entrambe le compagini pontine, il Gaeta andrà in casa del Merano, mentre il Fondi dovrà affrontare – sempre fuori casa – il Cologne.

Derby Fondi-Gaeta ottobre 2018

Il derby tra i rossoblù e i biacorossi è previsto nel turno infrasettimanale dell’11 giornata di andata (mercoledì 27 novembre ore 19). Anche il ritorno cade nel feriale mercoledì 1 aprile.

Ultima giornata della regular season sabato 18 aprile, quando il Fondi chiuderà tra le ostiche mura avversarie di una compagine molto rafforzata come quella del Siena, mentre il Gaeta attenderà in casa l’Eppan.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social