Dalla Piana alla Libia: la missione dell’infermiera della Croce Rossa di Fondi

Missione all’estero per la fondana Ornella Di Raimo: nei giorni scorsi è partita dall’Ispettorato delle Infermiere Volontarie del Comitato della Croce Rossa Italiana, per raggiungere il contingente italiano di stanza in Libia nell’ambito della missione denominata “Ippocrate”. Un’operazione che, come si legge sul sito del Ministero della Difesa, “è stata riconfigurata nell’ambito delle attività di supporto sanitario e umanitario previste dalla Missione bilaterale di assistenza e supporto in Libia”.

Il Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, ausiliario delle Forze Armate, ha da sempre avuto una innata vocazione ed una naturale propensione alla partecipazione a missioni internazionali dove, grazie alla professionalità e alle competenze acquisite già durante il corso, diventano un supporto prezioso all’interno di ambulatori ed ospedali da campo.


Ad accompagnare Di Raimo alla partenza non è mancata l’ispettrice Mariarosaria Capezzuto, che le ha fatto avere l’abbraccio di tutte le ‘sorelle’, della presidente Arianna Carnevale e di tutti i volontari del Comitato Cri della Piana, che di dicono “orgogliosi di tanto coraggio e altruismo”.