Sanità, in corso di svolgimento a Roma la prova scritta del concorso per infermieri

Sanità, in corso di svolgimento a Roma la prova scritta del concorso per infermieri

Sono in corso di svolgimento da ieri mattina presso la Fiera di Roma le prove scritte del concorso pubblico per la copertura di 258 posti da infermiere a tempo indeterminato che vede l’A.O. Sant’Andrea come capofila ed una riserva di 49 posti per la stabilizzazione dei soggetti con i requisiti della L.208.

Alessio D’Amato

“Una grande partecipazione con circa 30mila candidati per un concorso molto atteso. E’ un decennio che non veniva bandito un concorso pubblico di queste dimensioni. Torniamo ad investire sulle risorse umane per migliorare e implementare il servizio nella sanità regionale che deve essere sempre più vicino ai bisogni delle persone”. Lo dichiara l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. La graduatoria del concorso con i suoi idonei verrà inoltre utilizzata per colmare i fabbisogni delle altre Asl e Aziende ospedaliere.

Nello specifico la prova scritta terminerà domani 5 giugno presso la Fiera di Roma (due turni di convocazione: mattina ore 8.30 e pomeriggio ore 14). I candidati che abbiano raggiunto la sufficienza saranno quindi ammessi alla prova pratica che si terrà il giorno 18 luglio sempre alla Fiera di Roma.

“Fino ad ora si stanno presentando alla prova scritta circa il 75% dei candidati – conclude D’Amato – Secondo quanto trasmesso dall’A.O Sant’Andrea tutto si sta svolgendo nella massima regolarità e voglio ringraziare la struttura per lo sforzo organizzativo messo in campo”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social