Inaugurata la nuova sede ad indirizzo socio-sanitario del ‘Filosi’ di Terracina

Inaugurata la nuova sede ad indirizzo socio-sanitario del ‘Filosi’ di Terracina

Oggi, 26 febbraio, presso via Leopardi si è svolta l’inaugurazione della nuova sede dell’Istituto Filosi di Terracina, la scuola storica presente sul territorio da più di cento anni ha finalmente una seconda sede in via Leopardi, dove ospita l’indirizzo dei servizi  socio-sanitari, alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco Nicola Procaccini e l’assessore Roberta Tintari, ospiti del Filosi anche il centro anziani di Villa Tommasini e la FIDAPA.

Il sindaco Procaccini intervenuto alla cerimonia di inaugurazione

Il Sindaco ha esordito ringraziando la Dirigente Anna Maria Masci per lo spirito con il quale porta avanti da molti anni l’Istituto malgrado il disagio logistico, ha ringraziato gli alunni per la partecipazione e l’entusiasmo dimostrato, la cerimonia si è svolta con il classico taglio del nastro da parte del Sindaco.

Durante l’inaugurazione si è ufficializzato anche l’inizio del progetto “ Visto e rovisto” che è iniziato quattro anni fa, ora diventato permanente, tale progetto  è stato voluto fortemente dalla compianta Prof.ssa Maria Canta e  mira a creare attraverso un mercatino dell’usato che ha sede in via Leopardi un futuro per i ragazzi diversamente abili, un “pensami adulto” per loro.

L’assessore Tintari ha offerto il pieno sostegno e diponibilità verso tale progetto pensato per i ragazzi e per il loro futuro inserimento lavorativo.

Come sempre all’insegna della piena inclusione e della sensibilità verso i giovani e verso le fasce deboli della società il Filosi e La sua Dirigente continuano a lottare per creare un futuro migliore per gli alunni tutti e per contribuire alla crescita sociale del territorio.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social