Contro l’inquinamento del litorale torna “Il Mare d’Inverno”

Domenica 27 gennaio prossimo sulle spiagge italiane avrà luogo l’edizione 2019 dell’operazione “Il Mare d’Inverno”, che si prefigge di ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante la stagione balneare.

Anche Fondi, già protagonista da diversi anni di Giornate Ecologiche, sarà partecipe dell’iniziativa, che gode del Patrocinio di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Comune di Fondi, Regione Lazio e Guardia Costiera del Lazio, e che vedrà protagonista i Gruppi Locali dell’Associazione Ambientalista “Fare Verde” Onlus di Fondi e Monte San Biagio e interesserà dalle ore 9.30 in località Capratica il Sito di Interesse Comunitario Spiaggia e Duna di Capratica. All’iniziativa aderiscono l’Associazione “Pro-Capratica” e l’Azienda agricola “Antico Casale”.


«Come ogni anno il Comune di Fondi – rende noto l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli – è parte attiva dell’iniziativa, cui ha concesso il proprio patrocinio, e metterà a disposizione tramite il soggetto gestore del servizio rifiuti De Vizia SpA le attrezzature idonee alla raccolta e i mezzi per il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti. La spiaggia e il mare vanno difesi perché fanno parte dell’ambiente dove viviamo e le istituzioni e le associazioni di cittadini devono dare l’esempio e cooperare per tenerli puliti e difenderli dall’inquinamento».

Per informazioni e adesioni all’iniziativa di Fondi è possibile scrivere all’indirizzo mail fareverdefondi@gmail.com o telefonare al numero 328-1889586.