Aprilia, la visita degli utenti del Centro Alzheimer all’infiorata

Aprilia, la visita degli utenti del Centro Alzheimer all’infiorata

“Nei giorni scorsi, gli utenti del Centro Alzheimer di Aprilia, la struttura gestita dalla Multiservizi e momentaneamente ubicata presso il Polo CulturAprilia, sono stati accompagnati dagli operatori presso la Casa di Cura Villa Silvana per ammirare l’opera a tema natalizio realizzata dall’Associazione Infiorata Città di Aprilia.

Sono stati presenti, nel corso della mattinata, anche l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia e i consiglieri Alessandra Lombardi e Federico Cola, oltre ad Angelo Tassi, presidente dell’Associazione Infiorata Città di Aprilia, a Francesca Russo, responsabile del Centro Alzheimer e al dottor Siro Simeoni, direttore sanitario della casa di cura Villa Silvana.

Gli utenti si sono spostati, poi, presso la Biblioteca comunale, dove hanno potuto osservare i presepi di pregio realizzati dagli artisti dell’Associazione Italiana Amici del Presepio. Sia i presepi che l’infiorata sono peraltro visitabili gratuitamente fino alla giornata di domenica 6 gennaio, giorno dell’Epifania.

“Visite e uscite sul territorio come quella di ieri – commenta l’Assessore Barbaliscia – sono momenti importanti per gli utenti del Centro Alzheimer, perché offrono loro la possibilità di tenere in esercizio la memoria e curare la relazione con l’altro. Vorrei ringraziare perciò sia il personale del Centro, che quello di Villa Silvana, nonché le associazioni Infiorata Città di Aprilia e gli Amici del Presepio, per la sensibilità mostrata e la collaborazione”.

Comments are closed.

h24Social
[ff id="2"]