Il consigliere regionale La Penna: “Altri 45 milioni per gli agricoltori del Lazio”

Il consigliere regionale La Penna: “Altri 45 milioni per gli agricoltori del Lazio”

“E’ stata pubblicata la graduatoria dei 155 progetti ritenuti finora ammissibili al finanziamento pubblico della misura 4.1.1. del Programma di Sviluppo Rurale del Lazio. Circa 40 aziende agricole della nostra provincia erano già finanziate per un ammontare di 16 milioni di euro. Ora con questo ulteriore stanziamento il numero delle aziende agevolate è destinato ad aumentare sensibilmente. Si tratta di un risultato atteso da tempo dagli operatori del settore agricolo e agroalimentare della nostra provincia e di tutta la Regione”.

Salvatore La Penna

Lo dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico Salvatore La Penna dopo l’approvazione, ieri mattina, da parte della Giunta regionale di una delibera su proposta della Direzione Agricoltura, Area Programmazione Comunitaria, Monitoraggio e Sviluppo Rurale.

“Sono stati stanziati – spiega La Penna – ulteriori contributi pari a 45 milioni di euro sulla misura 4.1.1. del PSR 2014/2020 per le aziende agricole finalizzati al miglioramento delle prestazioni aziendali. Contributi che si sommano ai 48 milioni e 500mila euro già programmati per il bando pubblico. Sui primi 48 milioni e 500 mila sono 155 le imprese agricole laziali ammesse al finanziamento delle quali circa 40 sono della nostra provincia per un totale di 16 milioni di euro di contributi ricevuti. Ma il numero delle aziende è destinato ad aumentare considerevolmente grazie all’estensione della dotazione finanziaria deliberata dalla
Giunta.

Grandi opportunità per il comparto agricolo e per la filiera agroalimentare, settori trainanti dell’economia pontina. Continua il nostro impegno – conclude – per il territorio, a sostegno del nostro sistema produttivo e dell’occupazione”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social