Bagni e docce “tra ruggine e sporcizia” alla Formia Rifiuti Zero, la denuncia – VIDEO

Bagni e docce “tra ruggine e sporcizia” alla Formia Rifiuti Zero, la denuncia – VIDEO

“Questa volta, oltre alle foto, ho ricevuto anche un video; ad inviarlo in questo caso sono stati alcuni lavoratori della Formia Rifiuti Zero che per timore di ritorsioni sul lavoro mi hanno chiesto anonimato, confidando sulla mia serietà. Ebbene, le immagini raccontano delle condizioni in cui i lavoratori sono costretti ad andare al bagno o a fare la doccia alla FRZ, tra ruggine e sporcizia ovunque per risparmiare sui costi della pulizia, sentendosi lesi nella loro dignità di essere umani ancor prima che di lavoratori. Hanno provato a rappresentarlo alla governance della Frz e timidamente a qualche amministratore delle #piccolecose, ma a nessuno sembra interessare della loro sorte. Ritengo che sia doveroso un intervento immediato, quantomeno per ripristinare le condizioni minime di dignità umana, anche perché non è facendo finta di nulla che si risolvono i problemi”.

Lo scrive il consigliere comunale di minoranza Pasquale Cardillo Cupo, che ha riverberato la denuncia sulla propria pagina Facebook. Postando anche il video in questione, visibile di seguito.

Questa volta, oltre alle foto, ho ricevuto anche un video; ad inviarlo in questo caso sono stati alcuni lavoratori della Formia Rifiuti Zero che per timore di ritorsioni sul lavoro mi hanno chiesto anonimato, confidando sulla mia serietà. Ebbene, le immagini raccontano delle condizioni in cui i lavoratori sono costretti ad andare al bagno o a fare la doccia alla FRZ, tra ruggine e sporcizia ovunque per risparmiare sui costi della pulizia, sentendosi lesi nella loro dignità di essere umani ancor prima che di lavoratori. Hanno provato a rappresentarlo alla governance della Frz e timidamente a qualche amministratore delle #piccolecose, ma a nessuno sembra interessare della loro sorte. Ritengo che sia doveroso un intervento immediato, quantomeno per ripristinare le condizioni minime di dignità umana, anche perché non é facendo finta di nulla che si risolvono i problemi.

Pubblicato da Pasquale Cardillo Cupo su Domenica 9 dicembre 2018

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]